Home » Cosa facciamo » Terapia e Tecnologia

Terapia e Tecnologia

La terapia dermatologica si avvale, classicamente, dell’utilizzo di farmaci topici, di farmaci per via generale, di dermocosmetici e di integratori.

Attrezzature terapeutiche

Nell’ambulatorio Akeso 2.0, in aggiunta ai trattamenti convenzionali, sono utilizzate apparecchiature terapeutiche tecnologicamente avanzate, rispondenti ai requisiti di conformità previsti dalla normativa vigente.

LASER DYE

Per il trattamento di teleangectasie rosse, angiomi stellati, angiomi piani, angiomi rubini, emangiomi, couperose, rosacea, eritrosi, cicatrici ipertrofiche, cicatrici rosse post acneiche, cheloidi, smagliature.

LASER AD ALESSANDRITE LONG-PULSE

Gold-standard nella epilazione permanente di fototipi chiari e di peli sottili, lentigo solari, cheratosi seborroiche pigmentate, foto ringiovanimento non ablativo.

LASER ND-YAG LONG-PULSE

Gold-standard nella epilazione permanente di fototipi scuri, teleangectasie blu, onicomicosi, lago venoso, acne attiva, foto ringiovanimento non ablativo, carbon-peel.

LASER Q-SWITCHED

Utilizzato nella rimozione di macchie senili, macchie solari, lentigo, tatuaggi, foto ringiovanimento non ablativo.

LASER CO2 CHIRURGICO

Strumento indispensabile nella rimozione cheratosi attiniche, condilomi, fibromi penduli, verruche, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, cicatrici acneiche.

LASER CO2 FRAZIONATO

Per il trattamento di cheratosi attiniche, cheloidi, cicatrici, esiti di acne e smagliature; gold-standard nel foto- ringiovanimento ablativo (resurfacing) e per ridurre rughe e rugosità superficiali.

HYPERION

Generatore di radiofrequenza monopolare e bipolare utilizzato nella piccola chirurgia ambulatoriale per la rimozione di cheratosi attiniche, condilomi, fibromi penduli, verruche. Nella modalità bipolare utile anche nel trattamento di rughe sottili e della lassità cutanea.

ELLYSIS

Generatore di radiofrequenza ad aghi che consente di effettuare trattamenti medicali non invasivi per contrastare lassità cutanea, smagliature, cellulite, acne attiva, cicatrici da acne, blefaroplastica non chirurgica, borse ed occhiaie, lassità cutanea (volto, collo, braccia, addome, cosce).

È una apparecchiatura che, attraverso un manipolo, introduce nel derma, alla profondità impostata, alcuni microaghi ed attraverso questi emette impulsi di radiofrequenza nei tessuti circostanti. Detti impulsi producono un calore che viene modulato in base alle necessità. Il riscaldamento agisce direttamente sul collagene, ottenendo, come risultato, il rimodellamento della zona trattata.

APS SKIN PATTING

Novità brevettata della dermatologia estetica per il trattamento degli inestetismi della pelle di viso e corpo attraverso rigenerazione cellulare.

Si tratta di una apparecchiatura innovativa che, grazie a una particolare testina, migliora sensibilmente l’elasticità e la tonicità della pelle. Basandosi sui principi della medicina rigenerativa, veicola nel derma sostanze biorivitalizzanti e rigeneranti, naturalmente ridotte durante l’invecchiamento cutaneo.

TRICOPAT®

Il primo dispositivo brevettato al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita; una novità assoluta nel campo della tricologia per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto maschili e femminili (alopecia androgenetica ed areata, telogen effluvium).

La tecnologia TRICOPAT® combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti.

GENERATORE HIFEM

(High-Intensity Focused Electro Magnetic) Attraverso onde elettromagnetiche ad alta intensità, è possibile effettuare un trattamento medicale non invasivo utilizzato per il rimodellamento del corpo, determinando tonificazione muscolare e conseguente riduzione dello spessore del grasso sottocutaneo su addome, glutei, cosce, braccia.

TEIA

Generatore di onde d’urto, per mezzo del quale si effettua un trattamento medico non invasivo di rimodellamento corporeo efficace contro accumuli adiposi e cellulite a livello di tutti distretti corporei. Genera onde ultrasoniche che causano il disfacimento delle cellule adipose.

PEELING

Trattamento estetico che stimola la esfoliazione ed il conseguente ricambio dell’epidermide attraverso l’applicazione di una o più sostanze chimiche (acido glicolico, acido piruvico, acido mandelico, acido retinoico, acido salicilico, acido lattico).

Esso è utile per: l'idratazione della pelle secca, prevenire il problema della pelle grassa e la formazione di acne, prevenire l’elastosi della pelle, favorire luminosità e colorito uniforme. È un trattamento di breve durata e consente un’immediata ripresa della vita di relazione.

BIORIVITALIZZAZIONE

Trattamento di dermatologia estetica che ha come obiettivo concreto quello di stimolare la pelle a produrre maggiormente collagene ed elastina, a ridare tono e compattezza in modo del tutto naturale alla pelle di viso, collo, décolleté, dorso mani.

Lo scopo è quello di stimolare o mantenere attivi processi naturali già in atto nell’organismo. Insieme all’acido ialuronico, le iniezioni biorivitalizzanti contengono altri principi attivi che insieme favoriscono il benessere della pelle: Vitamine A, B3, B5, B6, B12, C, E; sali minerali; aminoacidi; sostanze antiossidanti.

IMPIANTO DI FILLER

È un trattamento medico atto al ripristino dei volumi del volto e del collo. Attraverso l’infiltrazione di una sostanza riempitiva (acido ialuronico) all’interno del derma, mediante aghi sottili, è possibile intervenire su: rughe superficiali, medie e profonde; solchi naso-genieni e rughe periorali (codice a barre); rimodellamento delle labbra, del naso e del mento; ringiovanimento del collo e décolleté.

Sfondo grafico virgolette
 “La tua pelle è di una tale bellezza…”.  Lei: “Sì lo so, ne ho su tutto il corpo!”.

CIT. WOODY ALLEN

Sfondo grafico virgolette